Per informazioni chiama allo 045 532760 o richiedi una consulenza

Cavitazione

radiofrequenza

COS’E’ LA CAVITAZIONE

La cavitazione è un fenomeno noto e già sfruttato da anni anche al di fuori dell’ambito medico, che consiste nell’abbassamento della pressione locale all’interno di un fluido, con la formazione di bolle di vapore che successivamente implodono, rilasciando energia.

COME AVVIENE

Tramite un macchinario brevettato, dotato di uno speciale manipolo, vengono convogliati all’interno della massa grassa sottocutanea ultrasuoni a bassa frequenza, dotati di precise caratteristiche in grado di indurre fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione”:

  • l’effetto termico aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose
  • l’effetto meccanico si espleta attraverso micro-oscillazioni verso zone con pressione minore e variazioni della permeabilità della membrana delle cellule di grasso
  • l’effetto di cavitazione provoca infine la formazione di microbolle all’interno degli adipociti, che implodendo distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi (trigliceridi), che attraverso le vie linfatiche arrivano al fegato dove vengono metabolizzati come qualsiasi grasso alimentare

CONTROINDICAZIONI

Esistono delle controindicazioni della cavitazione medica . Fra queste attenzioni bisogna includere la gravidanza, l’uso della spirale, le cure chemioterapiche, le malattie che interessano i vasi sanguigni ed eventuali patologie a carico del cuore, fegato e dei reni.

E’ da considerare anche che possono manifestarsi alcuni effetti collaterali, come arrossamenti della pelle e debolezza. Tuttavia in genere si tratta di conseguenze temporanee, che scompaiono in poco tempo. Se il tessuto adiposo è piu’sensibile, si può avvertire un certo fastidio, quando ci si sottopone alle sedute.

COSTI 

UNA SINGOLA SEDUTA  € 80,00

PACCHETTO 10 SEDUTE € 700,00

Ogni trattamento dura dai 20 ai 30 minuti e, per vedere un risultato e un giovamento, bisogna sottoporsi ad almeno 8 sedute.